Bonus bebè congelato dopo la sentenza

Lunedì scorso il giudice civile aveva dichiarao discriminatoria l'ordinanza che limitava il bonus ai soli cittadini tradatesi

Il consiglio comunale di Tradate ha votato all’unanimità la sospensione del Bonus Bebè, giudicato discriminatorio dal giudice civile pochi giorni fa: un atto tecnico per evitare altre controversie, in attesa di conoscere esattamente le motivazioni della sentenza. Unanimità dunque, anche se nel corso del dibattito sono state ribadite le rispettive posizioni: la giunta guidata da Stefano Candiani e la maggioranza che la sostiene non ritiene che la limitazione del bonus ai tradatesi sia discriminatoria, mentre l’opposizione si trova sulla stessa linea della sentenza. Nel frattempo la maggioranza pare intenzionata a ricorrere contro la decisione del giudice della sezione lavoro, previdenza e assistenza. La sentenza condannava il Comune a pagare le spese legali e prescriveva di eliminare gli elementi discriminatori contenuti nel provvedimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.