Cade dal tetto dell’azienda e muore
Tragedia del lavoro: vittima un tradatese di 55 anni
Ancora una tragedia del lavoro, vittima un tradatese. Gabriele Griggio, 55enne artigiano lattoniere, è morto precipitando da sette metri di altezza mentre lavorava sul tetto di una ditta di lavorazioni metalliche, la Canavesi spa, con sede a Locate Varesino in via Garibaldi. Senza scampo l’uomo, morto praticamente sul colpo: purtroppo inutile il pur tempestivo intervento del 118 e dell’elisoccorso chiamato da Como vista l’estrema gravità delle condizioni del ferito, apparsa subito evidente. Sembra che Griggio sia precipitato all’interno della ditta sfondando una parte della copertura in eternit del capannone. Sul posto anche Asl, carabinieri e polizia locale per i rilievi dell’incidente. Secondo il titolare dell’azienda l’infortunio è avvenuto in un momento in cui l’artigiano si trovava da solo sul tetto.
Griggio nel gennaio scorso aveva ricevuto il riconoscimento di artigiano tradatese dell’anno, assegnato ogni anno dall’amministrazione comunale con iltradatese.it. Questa la motivazione: "a riconoscimento dell’impegno nella professione al servizio dello sviluppo del territorio ed a tutela dei valori imprenditoriali". Molto conosciuto in città, lascia una moglie e due figli, Alessandro e Andrea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.