Case alla Madonnina, disboscata l’area
E' partito a pieno ritmo il cantiere per la costrzione del palazzo da 40 appartamenti di Aler. Continuano le proteste dei residenti che se la prendono con la ditta che sta lavorando: "Noi siamo solo gli esecutori"
Sono iniziati giovedì scorso, non senza proteste, i lavori per la costruzione del palazzo di Aler in via della Madonnina a Castellanza. L’impresa di Ispra che si è aggiudicata i lavori sta già sbancando l’area a pieno ritmo e il bosco di robinie che prima caratterizzava quella striscia di terra oggi non c’è più. Una ruspa sta scavando mentre i camion si susseguono uno dietro l’altro per portare via le piante tagliate. Subito si sono attivate le proteste da parte del comitato che difende l’area ma il cantiere è partito come da programma.
L’impresa ha deciso di mantenere sul posto il geometra che segue i lavori perchè faccia da mediatore con i molti abitanti della zona che si lamentano della decisione di costruire proprio in quel punto il palazzo da 40 appartamenti: «In molti vengono qui arrabbiati ma noi non c’entriamo niente – racconta il geometra – siamo solo gli esecutori di volontà altrui». Purtroppo, però, sul posto non ci sono coloro che hanno preso la decisione ma le persone che lavorano e a loro sono rivolte le arrabbiature che, dicono dall’impresa «non devono di certo essere rivolte a noi».
Intanto i lavori proseguono e se non ci saranno particolari problemi durante la costruzione in meno di un paio d’anni i nuovi appartamenti saranno pronti mentre i palazzi di via San Giulio, poco distanti, saranno definitivamente svuotati e abbattuti. La cappelletta votiva dedicata alla Madonna è stata risparmiata dall’abbattimento e continuerà a mantenere la posizione che ha sempre occupato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.