Come diventare badanti, ecco il corso da 160 ore
Iniziativa sperimentale al via a settembre nel distretto sociosanitario di Tradate. Chi frequentarà iul corso imparerà normative e come affrontare l’esigenze degli anziani
Una vera e propria scuola per badanti, con oltre 160 ore di lezione. È il progetto che sarà attuato nel distretto sanitario di Tradate e che è stato presentato nei giorni scorsi alla biblioteca Frera. Il corso che si rivolge a italiani e stranieri è organizzato su un progetto sperimentale ai cui frequentatori sarà anche rilasciato un attestato di frequenta da parte della direzione generale della famiglia della Regione Lombardia.Ma gli aspiranti badanti cosa impareranno durante il corso? Conosceranno tutta la normativa che regola la gestione di un anziano, la sua alimentazione, come trattarlo, come relazionarsi, come rendere sicuro l’ambiente domestico. Il tutto con esperti del settore che faranno da insegnanti. I comuni coinvolti nel progetto, oltre a Tradate, saranno tutti quelli del distretto sociosanitario: Venegono Inferiore e Superiore, Vedano, Gornate, Castiglione e Lonate Ceppino.
I corsi prenderanno il via a settembre, con tre incontri settimanali che si svolgeranno al centro culturale Frera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.