“La Seprio Servizi non chiuderà”
Secondo la finanziaria entro fine anno sotto i 30mila abitanti non possono esserci società municipalizzate. Dai comuni la richiesta di prorogare alla fine del 2011
La Seprio Servizi dovrà cercare altre città da poter servire. Secondo la legge finanziaria infatti le società municipalizzate avranno motivo di esistere solo se serviranno un territorio di almeno 30 mila abitanti. Pena la chiusura della società. Sempre secondo la Finanziaria, gli eventuali accorpamenti con altre società o la possibilità di servire altri comuni dovrebbe avvenire entro il 31 dicembre di quest’anno. L’Anci (Associazione nazionale dei comuni italiani) ha presentato però una richiesta al Governo per prolungare il termine almeno fino alla fine del 2011.
«Quasi sicuramente la proposta sarà approvata – spiega il sindaco di Tradate, Stefano Candiani -. Abbiamo più tempo per cercare altre collaborazioni. Ma questo era l’indirizzo della Seprio Servizi fin da quando è nata. Lo dice lo stesso nome, non l’abbiamo chiamata Tradate Servizi, ma Seprio. Questa normativa non ci prende impreparati, forse anticipa un po’ i tempi, ma eravamo consapevoli che questo salto sarebbe stato necessario. Per il futuro, quindi, nessuna chiusura della società, ma solo nuove strategie che faranno crescere ulteriormente la Seprio Servizi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.