Ultimi posti per diventare barman professionista
Al via il corso per chi vuole abbracciare la professione di barman
Passione, conoscenza dei prodotti e delle lavorazioni, esperienza e una buona tecnica sono gli ingredienti segreti per il barman di successo, competenze che si possono acquisire sia dietro al bancone ma, in prima battuta, attraverso un qualificato corso professionalizzante.
Per chi è già in attività ma desidera intraprendere un nuovo percorso formativo altamente qualificato, Confcommercio Ascom Varese organizza un corso di barman, dal 12 al 23 luglio, che permette di avvicinarsi al mestiere valutandolo in tutti i suoi aspetti, con la possibilità di acquisire le competenze necessarie e di trovare utili spunti per pianificare correttamente le proprie ambizioni e aspettative.
Le 10 lezioni in calendario, per un totale di 50 ore di corso, sono tenute da Pierluigi Cucchi, esperto formatore di barman della Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e si svolgeranno presso l’aula-cucina “Ghezzi” della sede Ascom in via Valle Venosta 4 a Varese, dalle ore 8.30 alle 13.30.
Iscrizioni entro martedì 6 luglio.
Info: all’ufficio Marketing di Ascom Varese, tel. 0332.342139/342160 oppure visitare il sito www.confcommerciovarese.it per la pre-iscrizione on line.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.