Via Maspero, a fuoco il tetto di uno stabile abbandonato
Nel novembre scorso era stato teatro dell'uccisione di uno straniero, perito in conseguenza di una lite finita a colpi di cocci di bottiglia
Incendio in via Maspero nella casa abbandonata già teatro nel novembre scorso di un omicidio conseguenza di una lite fra stranieri finita a colpi di cocci di bottiglia. L’allarme è presso i vigili del fuoco di Varese è scattato verso le 14,30, nel giro di un’ora l’intervento è stato portato a termine senza particolari difficoltà. Le fiamme avevano aggredito parte del tetto e i pompieri hanno dovuto intervenire con pompa e autoscala per soffocarle. Sembra che al momento dell’incendio nessuno fosse presente: da identificare anche la causa. Come confermano residenti della zona, da molto tempo il luogo è noto come ritrovo per senza casa e sbandati: «Entrano anche dal retro dello stabile, però qui in genere non danno fastidio. È da parecchio che dovrebbero demolire, ma il tempo passa e non si fa nulla».
Sul posto, oltre ai pompieri, anche una pattuglia della Polizia di Stato e un volontario degli Angeli Urbani, che periodicamente controllano la situazione cercando di aiutare le persone senza fissa dimora e di prevenire ulteriori atti violenti. All’interno dello stabile, la situazione permane di estremo degrado.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.