Mi fermo al parcheggio ma per bere acqua gratis
Il distributore ha rivitalizzato l'area di sosta accanto a villa Recalcati. E ora c'è chi fa la coda per fare una spesa alternativa
Che ci fa una fila di signore nel parcheggio della Provincia di Varese?
Si procura ottima acqua frizzante già refrigerata gratis.
Il distributore automatico d’acqua minerale installato a cura della provincia all’interno del parcheggio di piazza Libertà, quello che sta tra la Questura e villa Recalcati, ha animato infatti quella struttura che stentava a decollare, e che non si riempiva né con i prezzi stracciati per la sosta (un euro al giorno: scelta che però ha decisamente fatto conoscere la comoda struttura in cima alla salita di via Trentini, che ora è almeno frequentata, se non piena ogni giorno) né con il distributore automatico di latte crudo e di – udite udite – latticini di Varese. A fare la differenza è stata l’acqua, gratis. Ora, passando per il parcheggio in un ora qualunque del giorno si può vedere sempre una discreta coda di utenti che si procurano il prezioso liquido, e già che ci sono prendono il latte delle mucche varesine.
Per comprendere luci ed ombre de servizio, che è evidentemente gradito ai varesini, abbiamo provato a domandarlo direttamente agli utenti: in video, la testimonianza di una dei più assidui, che segnala caratteristiche positive (bontà dell’acqua, salute del latte) e punti da rafforzare (la macchinetta dei latticini funziona a singhiozzo, e mangia le monete!) di questa bella iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.