ACI, nuova sede e riorganizzazione dei servizi
L’ufficio provinciale dell’Automobile Club d’Italia si è trasferito in via Piermarini 1/A: a disposizione dell’utenza 1300 mq, parcheggi e sportelli multifunzioni per evitare la fila
Non è solo luminosa e spaziosa la nuova sede dell’ufficio provinciale dell’ACI inaugurata questa mattina in via Piermarini 1/A (zona Palaghiaccio). Ma permette all’utenza, grazie alla nuova organizzazione degli spazi, di evitare file inutili.
«Quando il cittadino arriva – spiega il direttore Carmelo Filiti – viene accolto in una spaziosa reception dove effettuiamo il primo controllo dei documenti. Successivamente, se non manca nulla, il cittadino viene inviato all’ufficio competente, dove il funzionario emetterà in tempo reale il provvedimento. I professionisti di consulenza automobilistica si potranno invece rivolgere allo sportello dedicato, sempre qui al piano terra. In questo modo, passando dallo sportello al pubblico allo sportello multifunzioni, garantiamo a tutti velocità di esecuzione e ottimizzazione degli sforzi».
La nuova organizzazione è infatti ormai rodata: il Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e gli altri servizi ACI si sono trasferiti da via Tonale a via Piermarini il 3 di agosto, ma solo questa mattina è avvenuta l’inaugurazione ufficiale «proprio perché volevamo prima testare l’efficienza del servizio» ha concluso il direttore.
All’inaugurazione hanno preso parte il prefetto Simonetta Vaccari; il generale Antonino Maggiore, comandante provinciale della Guardia di Finanza; Enrico Gelpi, presidente nazionale ACI; Ciro Grassia, assessore al Bilancio del Comune di Varese; Gianni Degaudenz, comandante della Polizia Locale di Varese; don Pino Tagliaferri, parroco di Biumo; Guido Garzena, responsabile del 118.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.