Al De Filippi spengono 60 candeline
Sono iniziati i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario dalla fondazione dello storico convitto varesino. Da 25 anni anche la scuola alberghiera
Sono iniziati i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario dalla fondazione dell’istituto De
Filippi. A dare il via alle celebrazioni è stato ieri sera monsignor Luigi Stucchi, vicario episcopale, con una santa messa nello storico convitto varesino.
Una doppia ricorrenza quella che si festeggia tra le mura del centro sul colle dei Miogni: Sessantanni di onorato e sempre più importante servizio e venticinque dalla fondazione della scuola alberghiera.
A celebrare la giornata di apertura dei festeggiamenti c’erano ieri le autorità varesine e i tanti studenti che affollano e animano l’istituto.

Dopo la celebrazione eucaristica l’istituto ha dato prova di tutto il suo successo e la sua competenza organizzando una cena gala per gli ospiti presenti. A servire le pietanze sono stati infatti gli allievi del De Filippi, mentre ad allietare la serata con la musica l’orchestra giovanile studentesca della provincia di Varese diretta dalla professoressa De Giorgi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.