“Che fine farà la Seprio Servizi?”
Appuntamento in Villa Truffini organizzato dalle forze di opposizione e a cui parteciperà anche il consiglio di amministrazione della società
“Che Fine Farà la Seprio Servizi, la società patrimoniale del comune di Tradate?” È quello che si chiedono i gruppi Ulivo per Tradate, Unione Italiana e Città Nuova, in vista dell’incontro pubblico organizzato in villa Truffini per mercoledì sera, 6 ottobre alle 21. Proprio quello, infatti, sarà il titolo del dibattito.
«La Legge Tremonti, la finanziaria approvata recentemente, stabilisce che nei comuni che hanno meno di 30mila abitanti non possano esistere società patrimoniali come la Seprio – spiegano i tre gruppi -. La stessa legge stabilisce però che si possono accorpare con Società di altri comuni. La domanda che si pone l’opposizione è quindi più che giustificata e cioè che fine farà la Seprio Servizi di cui il socio unico è il Comune di Tradate, rappresentato dal Sindaco protempore.
I gruppi di opposizione proveranno a fare un bilancio di quella che è stata l’esperienza della Seprio Servizi dopo 4 anni di vita. Come si ricorderà la Seprio Servizi è stata voluta dalla Giunta leghista che governa Tradate da quasi 20 anni. Per Il Comune di Tradate è stato vantaggioso creare la Seprio Servizi? I cittadini ci hanno guadagnato qualcosa con la gestione dei servizi trasferiti dal Comune alla Seprio Servizi? Sono alcune domande a cui tenteranno di dare una risposta i gruppi di opposizione che come si ricorderà sono stati sempre contrari alla creazione della società con la motivazione che gli stessi servizi poteva benissimo continuare a gestirli direttamente il Comune. Al dibattito ha garantito una fattiva partecipazione il CdA della Seprio Servizi che avrà quindi la possibilità di replicare alle tesi dei gruppi di minoranza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.