Era evaso a Lecco, si nascondeva in casa dell’amico
E' finita con l'arresto mentre soggiornava a casa di un compaesano la fuga di Nicodemo Romeo, condannato a Brescia per traffico di cocaina e sospettato di aver ucciso un imprenditore durante una rapina
Era evaso il 18 luglio in maniera rocambolesca dal carcere di Lecco, insieme ad un complice, Nicodemo Romeo ma è stato riacciuffato dagli uomini del Nucleo operativo dei carabinieri di Brescia tre mesi dopo a Castellanza, nell’abitazione di un suo amico di infanzia arrestato anch’egli e poi subito scarcerato dal sostituto procuratore Silvia Isidori della procura di Busto. Romeo, 27 anni di origini calabresi, stava scontando la pena di 10 anni e 6 mesi per traffico di stupefacenti ma nel suo curriculum criminale ci sono diversi precedenti.
Il giovane è sospettato anche per l’omicidio dell’imprenditore Maurizio Civillo, ucciso con due colpi di pistola il 15 dicembre 2008 a Lumezzane, in provincia di Brescia, durante una rapina in villa. Per quel fatto fu arrestato e poi scarcerato insieme ad altre cinque persone. Per lungo tempo, dunque, il latitante era rimasto nascosto a Castellanza a casa dell’amico di infanzia, i due sono originari dello stesso paese in provincia di Reggio Calabria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.