Il risveglio degli studenti varesini
Il commento di Alessandro Milani (IdV) alla mobilitazione studentesca all'Itpa Casula
"Gli studenti dell’ITPA protestano per le condizioni della loro scuola che non risponde più ai minimi canoni di una scuola che mira alla qualità". È il commento di Alessandro Milani per l’Italia dei Valori provinciale di Varese alla mobilitazione studentesca di oggi.
"La situazione è chiaramente insostenibili in quanto la protesta è spontanea e non pilotata, questi giovani studenti si sono organizzati con gli strumenti che internet fornisce per denunciare uno stato di cose che non è più sopportabile".
Inevitabile buttarla in politica: "Per quale motivo la Lega Nord, come partito di governo, trova ottocentomila euro per la scuola della moglie di Umberto Bossi e non si preoccupa di trovare quelli indispensabili per far funzionare quelle del territorio varesino. Siamo ritornati alle scuole di ispirazione di partito? Bisognerà tornare alla tessera di partito per poter godere di vantaggi e agevolazioni?
Il risveglio dei giovani studenti è un segnale importante che noi dell’Italia dei Valori siamo pronti a sostenere e non a strumentalizzare perché i protagonisti devono essere loro e il compito della politica è quello di far valere i loro diritti contro i soprusi e le ingiustizie".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.