La “mucca Margherita” ci fa scoprire Agrivarese
La rassegna in programma domenica 3 ottobre nello scenario dei Giardini Estensi. Sperimentarsi nella mungitura grazie a un animale in vetroresina del tutto veritiero
E’ un’animale in vetroresina con tutte le caratteristiche di quello vero. La Mucca Margherita si candida a essere una delle attrazioni dell’edizione 2010 di AgriVarese, la tradizionale rassegna del settore
primario nella nostra provincia in programma domenica 3 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00, nello splendido scenario dei Giardini Estensi.
primario nella nostra provincia in programma domenica 3 ottobre, dalle 9.00 alle 18.00, nello splendido scenario dei Giardini Estensi.Per tutta la giornata, i bambini non solo potranno conoscere la Mucca Margherita, ma anche sperimentarsi nell’arte della mungitura. Chi lo farà, riceverà un attestato di mungitore insieme a una bottiglia in vetro serigrafata con l’immagine dello stesso animale. Bottiglia che poi potrà utilizzare come contenitore del latte quotidiano: un modo per valorizzare la produzione lattiera locale, ma anche per promuovere il rispetto ambientale.
La presenza della Mucca Margherita renderà ancora più interessante per il grande pubblico una rassegna che vedrà la presenza nel centro della città di Varese – in contemporanea con un’altra manifestazione quale “Un Sorriso per il Ponte-Solidarietà in vetrina” – di tutti gli animali della fattoria insieme a diversi laboratori per bambini e non solo: si va da quello dedicato a latte, formaggio e burro a quello su come allevare conigli con passione oltre a quello sull’orto e le piante aromatiche.
Un momento insomma per far incontrare cittadini e consumatori con la produzione agroalimentare varesina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.