Lavori in via Morazzone
Chiusura della strada dal 23 ottobre al 5 novembre per rifacimento rete fognaria, nel tratto tra la chiesetta di San Martino e l’ingresso del Tribunale
Inizieranno sabato 23 ottobre i lavori di rifacimento della rete fognaria per le acque bianche in via Morazzone, nel tratto tra la chiesetta di San Martino e l’ingresso del Tribunale. Ciò comporterà una sostanziale modifica della viabilità della zona, in quanto la via deve essere chiusa per la realizzazione dell’intervento. Il costo dell’opera è di 60 mila euro: è stata necessaria in quanto le tubature esistenti erano troppo vecchie, e ad ogni temporale di una certa consistenza “scoppiavano” i chiusini comportando anche il dissesto della strada. I lavori dureranno sino al 5 novembre. In una prima fase l’area interessata sarà quella all’incrocio tra via Morazzone e piazza Cacciatori dell Alpi e il tratto di piazza Cacciatori delle Alpi compreso tra via Morazzone e via Vetera. La seconda fare interesserà il tratto di via Morazzone compresi subito dopo l’intersezione con piazza Cacciatori delle Alpi e via Paravicini.
Verranno quindi chiuse al traffico veicolare via Morazzone, nel tratto tra via Dandolo e via Paravicini, ed anche piazza Cacciatori delle Alpi, tra via Morazzone e via Vetera (consentito il transito dei residenti e diretti in proprietà private compatibilmente con i lavori). Divieto di transito anche in via Cavour nel tratto tra largo Resistenza e via Dandolo.
Verrà invertito il senso di marcia in via Sabotino, all’intersezione con via Morazzone, in direzione via Dandolo. Da via Veratti non si potrà svoltare in piazza Beccaria e da qui proseguire in via Vetera. In largo Resistenza non si potrà svoltare il via Cavour. In via Dandolo, ci sarà l’obbligo di svoltare a destra in via Sabotino.
Verranno posizionati tutti i cartelli di deviazione già nei giorni precedenti all’avio del cantiere. L’amministrazione comunicherà eventuali aggiornamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.