“Non è vero che c’è indifferenza dopo l’accoltellamento”

La posizione dei ragazzi dell’Isis Don Milani dopo la lite tra due 17enni nel piazzale della scuola: “Organizzeremo una grande assemblea e una conferenza con altre scuole”

«Non è vero che c’è tanta indifferenza, anzi ne stiamo parlando molto». Il rappresentante d’istituto dell’Isis Don Milani commenta quanto accaduto nei giorni scorsi, quando durante l’intervallo, in una lite tra due 17enni di altre scuole superiori, è spuntato un coltello e uno dei due è rimasto ferito, mentre l’altro arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Il rappresentante degli studenti rifiuta qualsiasi accusa di indifferenza da parte degli studenti: “In questi giorni ne abbiamo parlato molto – spiega -. Tutti i commenti che ho sentito accusano questo gesto e ci domandiamo come sia possibile che uno studente venga a scuola con un coltello. Oltre a condannare questo fatto e prenderne atto, noi siamo preparati su questo fronte ed anche la nostra preside è molto preparata, ha scritto il libro sul bullismo “Io non ho paura”, abbiamo spesso affrontato questo argomento».
Su cosa pensino di fare gli studenti, Damiani ha le idee chiare: «Vogliamo organizzare una grande assemblea d’istituto, anche una conferenza dedicata a questi argomenti per un analisi più approfondita dei fatti. Non avremo problemi ad aprire questa assemblea anche a studenti di altre scuole». .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.