Prime nevicate in Lombardia
Arriva il maltempo e il freddo. Anticipo di inverno sopra i 1200 metri. Pioggia nel Varesotto, schiarite a partire da lunedì
È arrivato il momento di prendere dai cassetti le sciarpe e i maglioni di lana. Il maltempo annunciato nei giorni scorsi è arrivato a farsi sentire, portando con sè i primi fiocchi di neve anche in Lombardia. Le temperature sono crollate e un nuovo afflusso di aria fredda è atteso per i prossimi giorni. Le prime nevicate della stagione sono state registrate in montagna oltre i 1200 metri sulle aree alpine di Lombardia e Veneto. Imbiancate anche Livigno Santa Caterina Valfurva e Cortina d’Ampezzo.
Guarda il video della nevicata in Valtellina
Il tempo a Varese e in provincia – Il grigio contraddistingue questa domenica di ottobre. Il cielo rimane molto nuvoloso o coperto con piogge deboli sparse, solo a tratti moderate in pianura. In serata è prevista l’attenuazione delle precipitazioni con qualche rara schiarita su Verbano e alto Varesotto. Le temperature oscillano tra i 7 e i 10 gradi ma tenderanno a diminuire nel giorno successivo. Nella notte tra domenica e lunedì sarà ancora nuvoloso con residue piogge, in giornata torneranno le schiarite e il clima sarà asciutto. Molto fresco il mattino con temperature massime in lieve aumento in giornata. Il clima di martedì si preannuncia sereno e asciutto con qualche passaggio nuvoloso, soprattutto dal pomeriggio. Le temperature saranno in lieve aumento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.