Prime nevicate in Lombardia

Arriva il maltempo e il freddo. Anticipo di inverno sopra i 1200 metri. Pioggia nel Varesotto, schiarite a partire da lunedì

È arrivato il momento di prendere dai cassetti le sciarpe e i maglioni di lana. Il maltempo annunciato nei giorni scorsi è arrivato a farsi sentire, portando con sè i primi fiocchi di neve anche in Lombardia. Le temperature sono crollate e un nuovo afflusso di aria fredda è atteso per i prossimi giorni. Le prime nevicate della stagione sono state registrate in montagna oltre i 1200 metri sulle aree alpine di Lombardia e Veneto. Imbiancate anche Livigno Santa Caterina Valfurva e Cortina d’Ampezzo.

Guarda il video della nevicata in Valtellina 

Il tempo a Varese e in provincia – Il grigio contraddistingue questa domenica di ottobre. Il cielo rimane molto nuvoloso o coperto con piogge deboli sparse, solo a tratti moderate in pianura. In serata è prevista l’attenuazione delle precipitazioni con qualche rara schiarita su Verbano e alto Varesotto. Le temperature oscillano tra i 7 e i 10 gradi ma tenderanno a diminuire nel giorno successivo. Nella notte tra domenica e lunedì sarà ancora nuvoloso con residue piogge, in giornata torneranno le schiarite e il clima sarà asciutto. Molto fresco il mattino con temperature massime in lieve aumento in giornata. Il clima di martedì si preannuncia sereno e asciutto con qualche passaggio nuvoloso, soprattutto dal pomeriggio. Le temperature saranno in lieve aumento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.