Revocato lo sciopero alla Cobra
L'ufficio personale ha chiarito i motivi del ritardato pagamento degli stipendi. Mario Ballante (Fim-Cisl): «Il vero problema è legato ai costi»
«La presente per comunicarvi che, a causa di motivi non dipendenti dalla nostra volontà, gli stipendi del mese di ottobre verranno accreditati con valuta 3 novembre. Spiacenti per il contrattempo, cordiali saluti». L’avviso, a firma della direzione risorse umane della Cobra spa, è comparso il 26 ottobre scorso, il giorno prima del pagamento degli stipendi. Una decisione che ha scatenato la reazione di lavoratori e sindacato che come risposta avevano minacciato 8 ore di sciopero se non fosse arrivata una risposta di chiarimento.da parte della direzione dell’Ufficio personale entro il 27 ottobre. Il chiarimento è arrivato e lo sciopero è stato bloccato. Rimangono aperte comunque alcune questioni, come spiega Mario Ballante, segretario provinciale della Fim-Cisl. «L’Ufficio personale ha addotto come spiegazione che alcuni clienti hanno ritardato i pagamenti e quindi sono slittati anche i pagamenti degli stipendi. E’ chiaro che la preoccupazione e soprattutto l’insistenza dei lavoratori che non si erano mai trovati in una situazione del genere, hanno fatto uscire allo scoperto il vero problema che è legato ai costi. La Cobra ha ordini nel portafoglio ma ha un problema di fornitori».
La Cobra spa, che è stata quotata in borsa a partire dal 2006, offre servizi e sistemi di sicurezza con i marchi Cobra, Connex ed Eurosat e Cobra Park Master per il mondo dell’auto e le soluzioni Spyball, Hello Biker e Biker Sat per il mercato moto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.