Un concerto d’arpe contro la malattia

E' quello che avverrà Sabato 30 ottobre 2010 alle ore 21, al teatro Apollonio di Piazza Repubblica a Varese: oltre venti strumenti si esibiranno contro i tumori del cavo orale

Un concerto contro i tumori del cavo orale: è quello che avverrà Sabato 30 ottobre 2010 alle ore 21, al teatro Apollonio di Piazza Repubblica a Varese.

Non un concerto normale ma una manifestazione unica nel suo genere, mai realizzata a Varese.
Si tratta infatti di un concerto della più importante scuola italiana d’arpe in Italia,"L’Ensemble Floriana" del Collegio Internazionale Barbarigo di Padova che è composta da 20 arpe, tra classiche e celtiche.

Il concerto sarà introdotto da alcuni brevi interventi di personalità mediche che trattano quotidianamente la patologia oncologica, tra cui Cristina Riva, docente all’Università dell’Insubria e Federico Bilioli docente all’Università di Milano. Il ricavato sarà devoluto a Varese con te-Onlus che si occupa dei malati terminali e all’Apa-Onlus che si occupa di progetti sanitari e della salute del cavo orale e nei Paesi a basso reddito.

L’iniziativa, che prende il nome “Prevenzione e cura dei tumori del cavo orale” vanta molti patrocini: comunale, provinciale, regionale, l’AIO (Associazione Italiana Odontoiatri) con l’Albo Odontoiatri (CAO), l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Varese, l’Università dell’Insubria, lAIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani) AISO (Associazione Italiana Studenti di Odontoiatria) sez. di Varese, Ospedale di Circolo-Poli Universitari, l’ANDI (Associaz. Naz. Dentisti Italiani) “Gli amici di Santa Apollonia”, l’APA-Onlus, (Amici Per l’Africa VARESE CON TE, organizza un concerto per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei tumori del cavo orale nella provincia di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.