Il premio del “Circolo degli artisti” si fa in tre per i primi 90 anni
Si concludono le celebrazioni del sodalizio culturale con la tradizionale consegna della medaglia dele Tre Marie. Quest'anno è andata a Giuseppe Armocida, Fabrizia Buzio Negri e Matteo Inzaghi
Dieci anni di premio e 90 di storia per il Circolo degli Artisti, il sodalizio varesino dedicato all’arte che ieri sera al Politeama ha concluso il suo anno speciale con la consegna dei riconoscimenti a tre personaggi varesini anzichè uno, come da tradizione. La medaglia delle Tre Marie di Bodini è andata a Fabrizia Buzio Negri, critico d’arte, Giuseppe Armocida, medico psichiatra e storico, e Matteo Inzaghi, direttore di Rete 55. A consegnare i riconoscimenti durante la serata, condotta dal direttore della Prealpina Giancarlo Angeleri, è stato il presidente del circolo Ferruccio Zuccaro.
A Giuseppe Armocida il premio è stato consegnato per il prezioso e costante impegno medico-scientifico che rende onore al territorio insubre; a Fabrizia Buzio Negri per l’importante contributo alla promozione e diffusione dell’arte sul territorio e a livello nazionale; a Matteo Inzaghi, infine, per il coerente impegno a una corretta comunicazione attraverso i vari media. La serata si è fregiata dell’importante contributo musicale della banda musicale "Giuseppe Verdi" di Capolago, sodalizio musicale che ha compiuto 85 anni, che ha allietato la serata alla quale ha preso parte un numero cospicuo di personaggi della politica e dell’economia locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.