Imprese in rete per vincere sui mercati
Si parlerà di forme consortili, associazione temporanea, contratti di rete e joint ventures venerdì 26 novembre nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti
Un incontro per offrire informazioni pratiche sulla collaborazione tra imprese e sugli strumenti giuridici che permettono la loro attuazione.
Si parlerà di forme consortili, associazione temporanea, contratti di rete e joint ventures venerdì 26 novembre nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”. Con inizio alle ore 16.30, si svolgerà infatti un seminario sugli strumenti che il diritto offre per una rete tra imprese che vogliono crescere e affrontare con maggiore forza d’impatto le insidie di mercati sempre più difficili.
L’iniziativa della Camera di Commercio – che ha già promosso il progetto “Mech-Net” per l’aggregazione delle imprese artigiane della Meccanica varesina – vedrà l’intervento introduttivo dell’esperto Domenico Pazzi, cui seguiranno le relazioni di Roberta Tajé e Mauro Colombo, direttori rispettivamente delle associazioni di categoria CNA Varese Ticino Olona e Confartigianato Imprese Varese. Saranno proprio loro due a proporre delle testimonianze su sperimentazioni di reti d’imprese.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma occorre iscriversi registrandosi sul sito web della Camera di Commercio www.va.camcom.it seguendo il percorso “Convegni” e poi “Innovazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.