L’associazione studenti mette a nuovo l’aula studio Forzinetti
Lo spazio frequentato da centinaia di studenti varesini ha una nuova faccia grazie ai ragazzi dell’associazione Asvp, che si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito e riverniciato tutta la sala
L’aula studi Forzinetti, in piazza XX settembre, è stata rimessa completamente a nuovo. Lo spazio sotterraneo frequentato da centinaia di studenti varesini ha una nuova faccia grazie ai ragazzi dell’associazione Asvp, che settimana scorsa si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito e riverniciato tutta la sala.
Prima hanno chiesto aiuto, ricevuto promesse, ma alla fine hanno capito che se volevano sistemare davvero le cose dovevano prendere l’iniziativa: i ragazzi del consiglio più alcuni frequentatori abituali della sala hanno comprato latte di vernice, rulli e pennelli e dallo scorso lunedì si sono messi a pulire e riverniciare.
Hanno ridipinto tutto, messo a posto i tavoli, creato un nuovo angolo lettura, acquistato una nuova libreria, potenziato la linea internet. Il tutto finanziato con i fondi dell’associazione, che ogni anno fa pagare una quota volontaria di 3 euro per mantenere alcuni piccoli costi di gestione.
Adesso l’aula è di nuovo aperta, come di consueto 7 giorni alla settimana dalle ore 9 alle 24. Con la soddisfazione dei tanti studenti che la frequentano e l’orgoglio del consiglio dell’Asvp per il lavoro fatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.