O quanti belli colori: strane carte in scena

Spettacolo per bambini domenica 5 dicembre al teatro Nuovo presentato da Teatri comunicanti

Domenica 5 dicembre ore 16.00 Cinema Teatro Nuovo, Varese – via Dei Mille 39, si mette in scela lo spettacolo : “ O quanti belli colori” di e con Teatri comunicanti liberamente tratto da: "Cappuccetto Rosso Verde Giallo Blu e Bianco" di Bruno Munari.

Lo spettacolo è giocato da un personaggio che assume in sé le caratteristiche di più figure; il bagatto delle carte, il giullare delle corti, l’imbonitore delle fiere, è lui, solo lui a condurre la narrazione e il viaggio attraverso i colori delle storie. Sopra un tavolo lunghissimo figure strane, derivate dalla nostra quotidianità, prendono vita e diventano imprevedibili personaggi delle varie storie. Proprio così, ad ogni colore e ad ogni versione del racconto è stato avvicinato un materiale; legno per il Verde, metallo per il Giallo, plastica per il Blu, stoffa per il Bianco.

È con queste materie che l’attore gioca, supportato da una scenografia musicale espressamente scritta per lo spettacolo, ne conduce il racconto, ne interpreta i ruoli, le voci, gli ambienti, conducendoci in un viaggio all’insegna della creatività e della semplicità.

Lo spettacolo è consigliato dai 3 anni in su.

Ingresso Eur. 6,00

Prenotazione consigliata al n. 349/3281029 oppure zatterateatro@aliceposta.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.