Raccolta differenziata, la Provincia premia il comune

Settemila euro dall’assessorato provinciale per essere aver raggiunto “la maggior percentuale di raccolta differenziata in questo decennio”. Oggi al 70 per cento

Il Comune di Tradate ha ricevuto un riconoscimento dalla Provincia di Varese, dall’assessorato per la Tutela dell’Ambiente, Ecologia ed Energia per la gestione dei rifiuti urbani dall’anno 2000 all’anno 2009. Si tratta di un riconoscimento economico pari a 7mila euro erogato al Comune per essere risultato il primo, con popolazione superiore ai 10mila abitanti, ad aver raggiunto la maggior percentuale di raccolta differenziata in questo decennio.
Ricordiamo che già nel mese di ottobre dello scorso anno, con la stessa motivazione, la Provincia ha premiato l’Amministrazione Comunale con un contributo di 10mila euro per aver incrementato del 6,5% la percentuale di raccolta differenziata nell’anno 2008 rispetto al 2007.
A tal proposito il Vice Sindaco Vito Pipolo, con delega all’Ecologia dichiara: «Gli ottimi risultati raggiunto dipendono esclusivamente dalla sensibilità dei cittadini tradatesi rispetto a questa tematica. Il riconoscimento dimostra l’efficacia delle azioni messe in campo da questa Amministrazione, con il preciso obiettivo di raggiungere risultati sempre migliori nel campo della raccolta differenziata. La somma ricevuta verrà investita nella realizzazione di campagne informative così da incrementare ulteriormente la percentuale di rifiuti differenziati che attualmente si attesta attorno al 70%, direi già un ottimo risultato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.