“Stop imballaggi”, impacchettato l’aereo sulla rotonda
Nuova iniziativa a favore della raccolta differenziata realizzata dal Comune per sensibilizzare sulla riduzione dei rifiuti: il velivolo Aermacchi ricoperto di plastica
Imballato l’aereo sulla rotonda di Tradate, sulla Varesina. Il veicolo dell’Aermacchi, che da anni è presente sulla rotatoria dove c’è anche l’ingresso della piscina comunale, è stato avvolto da materiale di palstica come fosse un rifiuto. Sulle ali la scritta “Stop imballaggi”. L’iniziativa è stata attuata dal fotografo Moreno di Trapani nell’ambito di “Gli irriducibili”, serie di installazioni che hanno come scopo la sensibilizzazione della città per la raccolta differenziata. Lo scorso settembre aveva destato parecchie polemiche il posizionamento di diverse cataste di rifiuti in centro città, nel parco di fronte al Municipio. Ora questa opera, più semplice ma di sicuro impatto per i migliaia di automobilisti che ogni giorno percorrono la Varesina.
Il rivestimento dell’Aereo Aermacchi coincide con la settimana del rifiuto istituita dal 22 al 28 novembre dall’Unione europea. Questa nuova “operazione” vuole quindi sensibilizzare i cittadini sul consumo degli imballaggi, spesso uno spreco nella produzione di rifiuti, invitandoli a utilizzare prodotti che producano meno involucri possibile.
Le iniziative a favore della raccolta differenziata non finiscono qui: sabato 27 novembre, in concomitanza con il banchetto promozionale realizzato da Legambiente, in piazza Mazzini, verranno “imballate” le persone. «Tutte queste iniziative – spiegano dal Comune – hanno l’appoggio di Novacoop che ha garantito il suo impegno per fornire il materiale e le attrezzature per la realizzazione delle opere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.