Varese incontra Medjugorie
Un meeting di preghiera, meditazioni e testimonianze, due delle quali rese dalle veggenti Marija e Mirjiana, in programma il 5 dicembre al Palazzo dello sport di Masnago
Varese incontra Medjugorie: così è stato definito il grande meeting di preghiera, meditazioni e testimonianze, due delle quali rese dalle veggenti Marija e Mirjiana, in programma il 5 dicembre al Palazzo dello sport di Masnago.
I fedeli varesini oggi non si contano, erano già presenti nelle prime piccole squadre di avventurosi che, a partire dal giugno 1981, andarono in Erzegovina dopo che si era diffusa la notizia delle apparizioni della Vergine a sei ragazzi. A questi iniziali approdi nel poverissimo villaggio jugoslavo parteciparono medici e volontari varesini, alcuni dei quali furono testimoni di eventi che li colpirono profondamente; altri, aggregati come semplici esperti di organizzazione di vita in tenda, furono protagonisti di clamorose conversioni e quando anni dopo scoppiò la terribile guerra, per 64 settimane fecero rischiosissime spedizioni per portare aiuti, raccolti a Varee e in provincia, a cristiani e islamici. Questo amore fraterno cementò un forte rapporto con Medjugorie e oggi, a pochi mesi dai trent’anni dalle apparizioni, veggenti e frati vogliono rendere omaggio ai fedeli varesini con il dono di questo incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.