Al Nuovo con i giovani attori varesini
Giovedì 9 dicembre, alle 21 verrà ospitata una produzione del "Teatro Nuovo di Varese". In Viale dei Mille, andrà in scena lo spettacolo "La visita della vecchia signora", per la regia di Stefano Olrandi.
Appuntamento speciale per la rassegna "Note di scena" che giovedì 9 dicembre, alle 21 ospita la prima produzione della scuola "Teatro Nuovo di Varese". In Viale dei Mille, andrà in scena lo spettacolo "La visita della vecchia signora", per la regia di Stefano Olrandi.
Questo dramma del 1956 è una fra le opere più conosciute del grande drammaturgo e tratta i temi della vendetta, della colpa individuale e collettiva, dell’onnipotenza del denaro e della corruzione morale
collettiva, temi di scottante attualità nella società del nostri giorni. Il dramma si svolge nell’immaginaria cittadina di Güllen ("letamaio" in dialetto svizzero-tedesco) che fu centro culturale di primo piano, ma in
pochi decenni decade in una situazione di abbandono e di crisi socio-economica. La messinscena, realizzata con gli allievi del terzo anno della Scuola del Teatro Nuovo di Varese, restituisce il clima bieco del tema con un allestimento asciutto e caustico.
Ingresso 10 euro / ridotto 8 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.