Centinaia di bambini per decorare “L’albero del sorriso”

Tante scuole hanno partecipato all’iniziativa del Ponte del Sorriso e questa mattina, mercoledì 1 dicembre, hanno decorato l'abete di Piazza Monte Grappa dedicato al nuovo ospedale materno infantile

La neve non ha fermato l’iniziativa del Ponte del Sorriso Onlus che questa mattina, mercoledì 1 dicembre, ha chiamato in Piazza Monte Grappa i bambini delle scuole elementari per decorare il grande abete.
L’albero di Natale nel cuore dalla città quest’anno infatti, è dedicato al nuovo ospedale materno infantile.
Un albero per i bambini, fatto dai bambini che stamattina hanno riempito il centro cittadino con l’entusiasmo che li contraddistingue. Circa una ventina infatti, le scuole elementari  che hanno aderito al progetto e che nei mesi precedenti hanno creato grandi stelle argentate per decorare l’albero. Accompagnati dalla maestre sono quindi arrivati in piazza e, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco, è iniziato l’addobbo dell’albero.

Galleria fotografica

L’Albero del Sorriso 4 di 15

In piazza anche Walter Bergamaschi, direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Varese che ha commentato: «È una bella iniziativa ed è un progetto che deve rimanere nella testa e nel cuore di tutti i cittadini. L’anno prossimo quando addobberemo l’albero saranno già stati avviati i lavori per la seconda fase del nuovo ospedale infantile».
Accanto a lui Enrico Angelini, assessore alla promozione del Territorio, Patrizia Tomassini, assessore alle politiche educative del Comune di Varese e Emanuela Crivellaro, presidente de Il Ponte del Sorriso: «Tutti possono partecipare a questo progetto e “adottare” una stanza del nuovo ospedale o un mattoncino. Non importa la cifra ma l’importante è partecipare. Buosi Pasticceria ha creato dei cioccolatini del Ponte del Sorriso, comprarne anche uno solo significa darci una mano».
Una bella manifestazione dunque che, oltre a regalare una mattina ricca di allegria alla città, vuole sottolineare l’impegno verso un progetto importante. Tantissimi le stelle argentate che hanno colorato la mattinata, che si è conclusa davanti ad una cioccolata calda per tutti offerta dagli Alpini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Albero del Sorriso 4 di 15

Galleria fotografica

L’Albero del Sorriso – 2 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.