“Chi non è d’accordo con la Lega viene allontanato”
Il duro commento del gruppo Sinistra ecologia e libertà di fronte alla nomina del nuovo assessore al bilancio, con spostamento alla cultura del precedente
«L’Assessore Fratus, persona da noi stimata, è un’altra vittima del "conferimento a titolo oneroso" (leggi vendita) alla Seprio Servizi. Tutti coloro che mostrano riserve o sono contrari a questa operazione vengono rimossi dai loro incarichi». Parole dure di Sinistra ecologia e libertà di fronte alle ultime scelte del comune, dal ritiro delle deleghe all’assessore Franco Accordino, che aveva dichiarato pubblicamente le proprie perplessità sull’operazione biblioteca, fino al recente spostamento dell’assessore al bilancio, Davide Fratus, al settore cultura.
«È superfluo sottolineare che la delega di assessore alla cultura, a Fratus è sinonimo di una forte discussione/tensione all’interno della Lega di Tradate che ricade purtroppo anche sui cittadini – prosegue il comunicato di Sinistra Ecologia e Libertà -. L’assessore è stato sostituito infatti da una signora proveniente da Castellanza, lo stesso comune con cui Tradate dovrebbe finalizzare la
fusione in un unico soggetto delle rispettive società in house».
«L’insistenza sull’operazione della vendita della biblioteca – concludono – è per noi ulteriore conferma che il Comune sia finanziariamente sull’orlo della bancarotta e per salvarsi si è affidata "all’esperienza" di questa "novellina della politica". Inoltre chi amministra la città comincia a manifestare atteggiamenti di scarsa lucidità politica-amministrativa ed anche per questo motivo
chiediamo a gran voce le dimissioni di questa giunta. Rileviamo infine che la Lega di Tradate deve essere un partito malmesso al punto tale da non riuscire ad individuare tra i suoi iscritti e simpatizzanti un elemento capace di assolvere il ruolo di assessore al bilancio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.