Il Natale tradatese tra iniziative e “città dei bambini”
Le iniziative in programma per il mese di dicembre: dalla corsa dei Babbo Natale alla pista di pattinaggio alle “domeniche pedonali”
Pista di pattinaggio, corsa dei babbo Natale, negozi aperte e luminarie. Cominciano i festeggiamenti di Natale in città. A partire già da questo fine settimana con la polentata in programma per le vie del centro.La pista di pattinaggio sarà quest’anno gestita da dei privati che, per il periodo natalizio, hanno anche installato delle giostre in piazza Mazzini. Una piccola “Città dei bambini” con tanto di addobbi e luci. Per la mattina dell’8 dicembre è invece prevista la quarta edizione della corsa dei Babbo Natale, che gli anni scorsi ha visto la partecipazione anche di 800 persone.
I commercianti inizieranno invece le aperture domenicali dal prossimo 4 dicembre. Mentre per il 19 è in programma la mostra di arti e sapori ad Abbiate.
«È un mese intenso, pur tenendo conto delle difficoltà economiche – commentano il sindaco Stefano Candiani e il vice Vito Pipolo -. Si riproporrà l’area pedonale in centro a Tradate per incentivare l’incontro tra le persone. Si tratta di attività rivolte ai più piccoli, per la nostra città sarà sempre più a misura di uomo e non macchina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.