Natale con le associazioni, tra mostre, Telethon, yoga e presepi

Come sempre, una vivace offerta di appuntamenti quella relamizzata dalla Pro Loco per il periodo delle feste natalizie

Puntuale la Newsletter della Pro Loco di Fagnano Olona ci ricorda gli appuntamenti delle numerose associazioni presenti sul territorio per questo fine settimana e seguenti…

– Al Castello Visconteo fino al 19 dicembre 2010 è visitabile "Watoto, i bambini africani e l’arte del recupero" – Mostra di giocattoli originali costruiti dai bambini africani con materiale di recupero.
Orario di apertura: nei feriali dalle 15 alle 19, nei festivi dalle 10 alle 19, per una mostra (qui alcuni approfondimenti) di sicuro interesse sociale ed impatto nel mostrare come nelle parti del mondo "dimenticate" dalla frenesia dello sviluppo e della corsa a rompicollo delle economie, i bambini sfoghino il loro istinto per il gioco nei modi più imprevedibili e curiosi, riutilizzando creativamente i materiali localmente disponibili.

– Sabato 18 dicembre è la volta di Telethon 2010: dalle ore 9 in Piazza Alfredo di Dio sfileranno le iniziative della maratona di raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche, con esposizione auto e moto d’epoca.
Programma
10.30 sfilata Harley Davidson
13 aperitivo
15 vin brulé offerto da Avis e Aido
16 apertura dell’asta
di oggetti autografati dagli sportivi di calcio, pallavolo, basket e ciclismo
partecipazione libera

– Domenica 19 dicembre 2010- Dalle ore 20, presso la palestra delle scuole elementari Rodari (ingresso da via Gorizia), l’associazione Atelier Cloud9 invita a "YogArte sotto le Stelle"
Una serata un po’ magica per avvicinarsi a due esperienze che sviluppano armoniosamente la persona e la creatività: lo Yoga e la Pittura, come dire oriente e occidente sotto uno stesso cielo.
Si farà per l’occasione una pratica di yoga dedicata agli aspetti lunari e poi, con assoluta libertà espressiva, si dipingeranno emozioni e sensazioni provate.
La pratica è adatta a tutti! (consigliato portare tappetino o asciugamano)
Per info: cell. 348.2802108 www.ateliercloud9.it
Ingresso Gratuito

– Sempre domenica 19 alle ore 18 parte presso l’area verde compresa tra le vie Marmolada, Tagliamento e Montebianco l’iniziativa "Il presepe di tutti", proposta dalla Contrada dei Calimali e dalle associazioni fagnanesi e che proseguirà per tutto il periodo delle feste.
Questo il programma:
domenica 19 dicembre ore 18,00 – rappresentazione alunni scuola S.Orrù
domenica 26 dicembre ore 18,00 – Associazione Amici della Musica – concerto natalizio dei “Vandali”
sabato 1 gennaio ore 18,00 proiezione su megaschermo
domenica 2 gennaio ore 18,00 proiezione su megaschermo
giovedì 6 gennaio ore 18,00 declamazioni natalizie del Circolo culturale l’Alba
Ogni serata, oltre alla rappresentazione verranno presentati i video dei presepi viventi dal 1995 al 2009.
anno 2000 Il cammino della salvezza – anno 2004 Bagliori di pace –
anno 2005 Pensando al presepe – anno 2006 Betlemme di Efrata –
anno 2007 Come a Betlemme – Anno 2008 Una stalla in terra straniera

– Domenica 19 dicembre alle ore 21 ecco il Concerto di Natale nella chiesa di San Gaudenzio
Natale in musica nei grandi teatri e per le strade del mondo
organizzato da comune e pro loco

– La sera del 24 dicembre, poi, arriverà Babbo Natale in persona, grazie ai buoni uffici dell’associazione Sesto Sestiere: accompaganto dai pastori porterà i regali ai bambini.
I genitori che volessero prenotare i doni lo troveranno con i suoi volenterosi aiutanti il 22 e 23 dicembre dalle 21 alle 22 al parco Avis-Aido (ma non ditelo ai bambini, ssst!). E già che ci siete, potrete prenotare anche la calza della Befana per l’Epifania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.