Torna il presepe vivente, con una Winx

Presentata l'edizione 2010 della Sacra Rappresentazione. L'appuntamento è per giovedì 23 dicembre alle 17 in piazza San Vittore

presepe vivente Torna l’appuntamento più spettacolare del Natale varesino. Giovedì 23 dicembre i ragazzi e i bambini degli scout (Aggs Varese 2) daranno vita insieme a un gruppo di attori professionisti al presepe vivente nelle piazze vicine alla Basilica di San Vittore. La regia della rappresentazione anche quest’anno sarà curata da Andrea Chiodi, nel rispetto della tradizione. La vita del presepe si animerà a partire dalle 15.30 per confluire alle 17 davanti alla Basilica.

L’edizione 2010, presentata questa mattina in comune, prende il titolo dalle parole di Dante "Madre figlia del tuo figlio" ed è appunto centrata sulla figura di Maria. Per questo anche le attività dei tanti personaggi coinvolti saranno dedicate in particolare all’arte dei madonnari. Tra le novità di quest’anno anche la presenza Lucina Scarpolini, attrice che interpreterà il ruolo di Maria. Per i più piccoli è tutt’altro che un volto nuovo: molti di loro la ricorderanno infatti per essere stata una fatina nel famoso spettacolo delle "Winx on Ice". 

«Il presepe – ha ricordato l’assessore comunale Enrico Angelini – rappresenta il momento che più di ogni altro caratterizza il Natale. La sacra rappresentazione a Varese ha inoltre un significato particolare perché rappresenta l’incontro tra il popolo che organizza e il popolo che partecipa. È il grande evento, con la "e" maiuscola». Qualche numero sulla manifestazione: quella del 2010 è l’undicesima edizione, in ogni spettacolo sono coinvolti più di seicento ragazzi e registra circa quattromila presenze tra il pubblico. A questo si aggiungono i tanti artisti volontari che hanno negli anni partecipato alla rappresentazione. 

Sacra Rappresentazione a sostegno della Fondazione Avsi
Giovedì 23 dicembre – ore 17 – piazza San Vittore – Varese

Guarda il VIDEO dell’edizione 2009 



Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.