Una città da sogno per tutti i bambini

É stata inaugurata sotto una grande nevicata "La città dei bambini", la manifestazione che si terrà a Villa Mylius da sabato 18 dicembre. Grandi istallazioni e attrazioni per i più piccoli

Inaugurata "La città dei bambini" a Villa MyliusNella fantasia di qualche bambino ci deve essere stata anche la neve per questa giornata. Dei grandi fiocchi bianchi per incorniciare un mondo fantastico. E il desiderio si è avverato perché, questa mattina, venerdì 17 dicembre, “La città dei bambini” è stata inaugurata su un prato innevato. A varcare per primi il cancello di Villa Mylius gli alunni della scuola elementare Settembrini di Velate che, accompagnati dal Sindaco Attilio Fontana, hanno visitato in anteprima quella che si presenta come una manifestazione davvero unica. É bastato un piccolo assaggio infatti, per raccogliere l’entusiasmo dei piccoli, «È bellissima», «viva “La città dei bambini”», «sono contento di essere qui», i primi commenti. L’apertura al pubblico invece, è prevista per domani, sabato 18 dicembre, quando le istallazioni saranno completamente funzionanti e il pubblico verrà accolto da folletti e cantastorie, i vialetti saranno illuminati con tante luci e la bevanda ufficiale della manifestazione sarà la cioccolata calda.

Galleria fotografica

Città dei Bambini 4 di 21

Inaugurata "La città dei bambini" di Villa Mylius «Avevano chiesto la neve ed è arrivata – ha detto il Sindaco Attilio Fontana -. È una bella manifestazione che ha già raccolto molte adesioni da parte delle scuole, con cinquemila bambini che visiteranno il parco di mattina. Il pomeriggio invece, l’evento è aperto a tutti e i bambini potranno portare i loro genitori o i loro nonni».
Il cartello all’ingresso recita infatti, «Vietato l’ingresso agli adulti non accompagnati». E non è una bugia. La manifestazione è studiata per raccogliere i sogni dei più piccoli, i loro desideri e le loro storie. La fabbrica di cioccolato, il bosco delle fiabe, il luogo dei sogni e del circo, la Boule de Neige saranno le attrazioni principali ma non mancheranno le sorprese. La regia infatti, è dello Studio Festi, l’agenzia varesina famosa in tutto il mondo per i suoi spettacoli. Patrocinato dall’amministrazione comunale, lo spettacolo è stato possibile grazie al finanziamento da parte di diversi sponsor ed è stata anticipata da un flash-mob in città ma anche da un calendario virtuale gigante sulla parete della Camera di Commercio di Piazza Monte Grappa ma anche su VareseNews. Ora è il momento di Villa Mylius.

La Città dei Bambini
18 – 22 dicembre 2010 dalle 15.00 alle 18.00
Parco di villa Mylius entrata da Via Paolo Veronese
L’ingresso è libero.

Come arrivare
I parcheggi per chi arriverà con la propria auto sono disponibili nell’area dell’Ippodromo, a poca distanza dall’ingresso del Parco di Villa Mylius.
E’ stato inoltre predisposto un servizio di pullman-navetta gratuito con partenza ogni ora dal piazzale delle FS, fermata intermedia in Piazza Monte Grappa, arrivo in Viale Aguggiari angolo Via Veronese, che trasporterà piccoli ed adulti nel magico mondo incantato de “La Città dei Bambini”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Città dei Bambini 4 di 21

Galleria fotografica

La città dei bambini si anima 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.