E ai saldi si compra anche l’arredamento
I lombardi, nel periodo dei saldi, spenderanno complessivamente quasi 300 milioni di Euro per arredare e rinnovare le proprie case: lo dice una analisi della camera di Commercio di Monza e Brianza
I lombardi in occasione dei saldi sono pronti ad acquistare non solo capi di abbigliamento e di accessori, ma anche mobili e complementi di arredo. In giro tra negozi e outlet a caccia di occasioni, i lombardi, nel periodo dei saldi, spenderanno complessivamente quasi 300 milioni di Euro per arredare e rinnovare le proprie case. Questa è la previsione emersa nell’analisi della camera di Commercio di Monza e Brianza che sottolinea come solo tra Milano e Monza e Brianza il giro d’affari per poltrone e divani “saldati” valga circa 150 milioni di Euro.
In Lombardia le imprese attive nei diversi settori che progettano prodotti di design, dal legno–arredo al tessile–moda, dagli elettrodomestici e dalla tecnologia ai prodotti in gomma plastica, sono circa 64mila, il 20,7% sul totale nazionale, anche se con la crisi sono diminuite in un anno del 3,4%. Le province di Milano, Monza e Brianza e Como insieme contano quasi la metà (43,7%) del totale regionale con 27.976 imprese: anche questo dato è emerso ed elaborazioni dell’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza su dati Registro Imprese, Apa Confartigianato, Istat.
«I saldi sono un’opportunità per rilanciare i consumi e quindi l’economia – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli, Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza – anche per un settore come quello del design e del legno arredo, che da sempre rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio, riconosciuta a livello internazionale, grazie all’operosità e alla capacità di innovazione delle piccole e medie imprese del settore, a partire da quelle artigiane».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.