Il Coro Ana Montenero arriva in città
Sabato 12 febbraio, alle 20.30, all'auditorium del Liceo Musicale l'appuntamento è con ospite il rinnomato coro
All’Auditorium del Liceo Musicale, sabato 12 febbraio, alle 20.30 ospite il Coro ANA Montenero di Alessandria. Un bell’appuntamento con un coro, quello di Montenero, che ha un ricco curriculum alle spalle: ha partecipato alla realizzazione della colonna sonora del film “Mai più come prima” del regista varesino Giacomo Campiotti (nel 2005) ed è reduce da una tournèe in Argentina, dove ha tenuto una serie di concerti a Buenos Aires, Rosario di Santa Fé, Villa Maria e S. Francisco de Cordoba.
Nel corso dell’anno 2007, in occasione del 33° anniversario di fondazione, il Coro ha pubblicato un libro commemorativo intitolato, appunto “ 33”, che richiama il titolo con quale viene comunemente denominata la “Marcia degli Alpini”.
In occasione del trantacinquesimo anno di fondazione (2009), il Coro Montenero ha festeggiato questo importante traguardo con l’incisione di un nuovo Cd e con una trasferta negli Stati Uniti d’ America (California), invitato dal Console italiano a Los Angeles in occasione della giornata del 2 giugno, festa della Repubblica italiana. Il 3 febbraio 2010 il Coro Montenero ha partecipato alla udienza generale in Vaticano ed ha cantato, nell’aula Paolo VI, per il Santo Padre Benedetto XVI.
L’ingresso alla serata è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.