“L’erba di Grace” per parlare di verde e giardini
Comincia con un'idea originale la rassegna "Cinema e architettura" proposta dall'Ordine degli Architetti di Varese. L'edizione 2011 è dedicata all'architettura del paesaggio
Prende il via l’1 marzo la rassegna “Cinema e Paesaggio” organizzata dall’Ordine degli Architetti di Varese in collaborazione con l’Associazione italiana di architettura del paesaggio (Aiapp) Lombardia. La rassegna prevede quattro appuntamenti, quattro serate che saranno introdotte dall’architetto Mario Allodi e che indagheranno i temi del paesaggio in tutte le sue sfaccettature.
Il primo appuntamento è con la proiezione de “L’erba di Grace”, l’ironica commedia inglese del 2000 con la regia di Nigel Cole che vede la protagonista mettere a frutto il suo “pollice verde” per risolvere le catastrofiche difficoltà finanziarie nelle quali si viene a trovare dopo il suicidio del marito.
Dallo schermo cinematografico alla realtà, la pellicola offre lo spunto per un’analisi sul rapporto tra l’uomo e le piante e su chi sia l’utilizzatore e l’utilizzato tra i due. La serata è a ingresso libero e aperta a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.