“L’erba di Grace” per parlare di verde e giardini

Comincia con un'idea originale la rassegna "Cinema e architettura" proposta dall'Ordine degli Architetti di Varese. L'edizione 2011 è dedicata all'architettura del paesaggio

Prende il via l’1 marzo la rassegna “Cinema e Paesaggio” organizzata dall’Ordine degli Architetti di Varese in collaborazione con l’Associazione italiana di architettura del paesaggio (Aiapp) Lombardia. La rassegna prevede quattro appuntamenti, quattro serate che saranno introdotte dall’architetto Mario Allodi e che indagheranno i temi del paesaggio in tutte le sue sfaccettature.

Il primo appuntamento è con la proiezione de “L’erba di Grace”, l’ironica commedia inglese del 2000 con la regia di Nigel Cole che vede la protagonista mettere a frutto il suo “pollice verde” per risolvere le catastrofiche difficoltà finanziarie nelle quali si viene a trovare dopo il suicidio del marito.

Dallo schermo cinematografico alla realtà, la pellicola offre lo spunto per un’analisi sul rapporto tra l’uomo e le piante e su chi sia l’utilizzatore e l’utilizzato tra i due. La serata è a ingresso libero e aperta a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.