“No al progetto delle tre torri”

Affondo del Partito democratico cittadino per il progetto dell'area di recupero della ditta ex-Moplast: "L'amministrazione non sa programmare le spese"

«Permane la nostra netta contrarietà al progetto delle tre torri». Il circolo del Partito Democratico di Tradate si scaglia contro l’amministrazione comunale per il progetto di recupero dell’area ex-Moplast che prevederebbe la realizzazione di tra alti palazzi al posto di sviluppare sul terreno gli edifici normalmente. Sulla questione si era già discusso nei mesi scorsi e vi erano state tensioni in maggioranza, soprattutto con l’ex assessore Franco Accordino. 
«Si tratta di una nuova operazione di edilizia privata del tutto inutile e dannosa per Tradate – proseguono dal Pd cittadino -. In un mercato già ampiamente saturo verranno immessi infatti un altro centinaio di appartamenti che, con ogni probabilità, rimarranno per lungo tempo invenduti. Per di più l’impatto visivo delle costruzioni sarà devastante, trattandosi di tre torri alte 27 metri ciascuna in un contesto, quello di via Marconi, caratterizzato da edifici a corte. Scopriamo dalla delibera di Giunta su ex-Moplast che alcuni lavori (tra cui la villa Centenari) sono stati iniziati dall’amministrazione senza avere la necessaria copertura finanziaria. Saranno infatti necessari i soldi della ex-Moplast per completare tali opere: e’ questo un chiaro segno di incapacita’ di programmare».
«I lavori si fanno se si hanno i soldi, altrimenti si creano soltanto disagi per i cittadini, come ci insegnano i tanti cantieri aperti a Tradate e mai chiusi (villa Centenari, piazza di Abbiate, centro feste di via Europa…). A fare il passo piu’ lungo della gamba, va a finire che si cade… A questo si aggiunga che l’Amministrazione non sa nemmeno cosa far fare ai costruttori con una parte degli oneri che verranno introiati (circa 300.000 euro), e ciò a dimostrazione del fatto che non sono in grado di programmare niente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.