Recalcati e Sannino relatori nel workshop di “Varese nel cuore”
Il consorzio proprietario di Pallacanestro Varese organizza per giovedì 17 febbraio alle Ville Ponti il seminario "La tua azienda - La tua squadra". Aperte le iscrizioni
Sarà il centro congressi delle Ville Ponti a ospitare il nuovo workshop voluto dal consorzio "Varese nel cuore" che dalla scorsa estate è proprietario della Pallacanestro Varese e che ha tra i propri obiettivi anche quello di organizzare incontri e seminari per affiliati, sponsor e aziende interessate a entrare a far parte della famiglia biancorossa.
L’esordio avvenne nella sede della Provincia, lo scorso 26 novembre, quando il tema dell’incontro fu "Comunicare con il cuore" e vide una larga partecipazione. Il prossimo appuntamento è quindi fissato per giovedì 17 febbraio, appunto a Ville Ponti (dalle 9), e vede l’importante patrocinio della Camera di Commercio, della rivista dell’ente camerale "NW-Lombardia Nord-Ovest" e della Provincia di Varese. Il titolo del workshop sarà "La tua azienda – La tua squadra" e spiegherà come il miglioramento della coesione interna all’azienda tra le varie parti in causa può costituire un vantaggio competitivo soprattutto in tempi difficili dal punto di vista economico come quelli attuali.
Significativa la presenza, tra i relatori, dei due capo-allenatori professionisti operanti in città, ovvero Carlo Recalcati della Cimberio e Giuseppe Sannino del Varese: tecnici stimati ed esperti che hanno dimostrato di poter raggiungere obiettivi importanti partendo da filosofie ed approcci completamente differenti nell’affrontare le difficoltà di gestione di uno spogliatoio. La presenza di Recalcati e Sannino va inoltre a cementare gli accordi che vanno stringendosi tra le due massime società biancorosse; non è un caso infatti che il presidente del calcio, Antonio Rosati, abbia acquisito una quota del consorzio "Varese nel cuore" mentre il main sponsor del Varese – l’azienda gallaratese "Oro in Euro" – sia appena entrata a far parte del pool di sostenitori della Pallacanestro.
Tra gli altri relatori ci sono il professor Piero Almiento, docente di marketing alla Bocconi e alla Liuc, il presidente del consorzio Michele Lo Nero e il numero uno di Pallacanestro Varese (ed ex atleta di alto livello) Cecco Vescovi.
L’incontro è rivolto principalmente a imprenditori, direttori marketing e comunicazioni, direttori commerciali e responsabili aziendali ed è aperto anche ad aziende esterne ai pool che sostengono le società sportive varesine. Per partecipare è necessario prenotarsi compilando questo modulo on-line.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.