Se non ora quando: “Manifestazione anacronistica”
Vi proponiamo questo intervento di Raffaella Greco - Unione Italiana Varese- che si interroga sull’imminente manifestazione nazionale di protesta femminile
Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Raffaella Greco – Unione Italiana Varese- che si interroga sull’imminente manifestazione nazionale di protesta femminile “Se non ora, quando?” in programma anche a Varese per domenica 13 febbraio.
È un evento del tutto anacronistico che non riuscirà a valorizzare la figura femminile, ma anzi ne
mostrerà la debolezza e l’insicurezza. Le donne oggi sono padrone di loro stesse, scelgono liberamente i propri comportamenti, anche pianificando purtroppo a volte la mercificazione del proprio corpo per interesse. Per questo non credo ai movimenti di piazza a tutela della dignità femminile: siamo noi stesse le prime a doverci rispettare, scegliendo in autonomia i nostri principi e tutelando valori. Non abbiamo bisogno di essere giustificate o difese. La mercificazione che viene contestata, mi dispiace sottolinearlo, deriva in primis proprio dall’atteggiamento stesso delle donne che la subiscono, perché cercano facili scorciatoie a discapito della propria dignità. Non servono manifestazioni di protesta contro il sistema, siamo noi stesse a creare il sistema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.