Via Turati, è arrivato il “dissuasore di velocità”
È stato richiesto dalla cittadinanza della frazione di Creva di Luino ed è alimentato da un pannello fotovoltaico
A Luino è stato installato e collaudato il "dissuasore di velocità" sul rettilineo di via Turati. Si tratta di uno strumento importante, richiesto dalla cittadinanza della frazione di Creva di Luino per rilevare la velocità dei veicoli che transitano sulla carreggiata, che indica anche la perdita di punti sulla patente. Lo strumento è alimentato da un pannello fotovoltaico nel rispetto delle politiche per l’ambiente.
«A dicembre avevo ricevuto l’appello di alcuni cittadini di Creva – commenta il sindaco Andrea Pellicini – che mi chiedevano di studiare soluzioni per mettere in sicurezza la viabilità. Ritengo che l’installazione dello strumento di rilevazione di velocità sia una prima concreta risposta alla giusta richiesta dei cittadini. È evidente che ciò, però, non basta. Nel corso della positiva assemblea tenutasi a Creva il 25 gennaio scorso, ci siamo impegnati ad inserire nella nuova progettazione della viabilità anche un nuovo marciapiede lungo la via Turati. Nel frattempo, realizzeremo una striscia gialla sulla carreggiata che possa consentire ai pedoni di percorrere la strada in sicurezza. Ringrazio davvero per questo suggerimento il Consigliere Comunale di minoranza Antonino Baratta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.