17 marzo, negozi aperti
Decisione condivisa con Ascom, Confesercenti e rappresentanti grande distribuzione
Il Comune di Varese informa che giovedì 17 marzo, Festa nazionale per celebrare la ricorrenza dei 150 anni dall’Unità d’Italia, i negozi potranno restare aperti. La decisione è stata presa questa mattina al termine di un incontro tra l’assessore al Commercio Giorgio De Wolf, Ascom, Confesercenti e rappresentanti della grande distribuzione.
«La decisione riguarda i negozi di media e grande distribuzione sul territorio comunale – precisa De Wolf -: i negozi di vicinato, con superficie sotto i 250 metri quadrati, avevano già facoltà di scegliere. Il calendario prevede per legge 15 domeniche (o giorni festivi) di apertura come stabilito legge. L’apertura del 17 marzo è stata ritenuta importante da tutti: la decisione è stata presa all’unanimità. E’ stata trovata contemporaneamente una data in cui sospendere l’apertura: domenica 11 settembre. Domani si provvederà ad emanare l’ordinanza sindacale con la rettifica del calendario. Come sempre, – ha concluso De Wolf – l’amministrazione comunale ha scelto di ascoltare i diretti interessati, per capire le esigenze, e si è arrivati ad una scelta condivisa e partecipata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.