Judo e arti filippine: successi per Pro Patria e Versus
Disputato al PalaBorsani il "Trofeo Colombo" organizzato dalla società bustocca. A Sesto San Giovanni prima prova tricolore per gli atleti del
JUDO – Grande partecipazione al PalaBorsani di Castellanza per il primo "Trofeo Colombo", organizzato dalla Pro Patria Judo Uniontex e ricco di ben 247 atleti suddivisi nelle discipline di judo e jujitsu. La formula prevedeva per ogni iscritto un girone iniziale all’italiana così da dare a tutti la possibilità di affrontare più incontri, formula questa già sperimentata in passato e di grande potenzialità. Cinque i tatami allestiti nel palasport castellanzese per accogliere le categorie Esordienti A e B, Cadetti, Junior e Senior, anche con rappresentanti provenienti da altre regioni come gli atleti di Codroipo, Bologna (andati anche a podio) e Novara. Da parte sua, la Pro Patria non ha solo riscosso consensi dal punto di vista organizzativo ma anche sotto quello dei risultati con i primi posti centrati da Francesca D’Orazio, Andrea Crespi, Yakoub Bendif, Paolo D’Orazio, Gabriel Pezzucchi e Martina Scillieri. Podi anche per Sofia Colombo, Elena Palamone, Davide Speranza (2° posto) e Marco D’Orazio (3°). La società bustocca ha visto anche buone prove nel jujitsu con la seconda piazza conquistata da Stefano Crespi e la quarta di Marco Colombo.Gli ospiti d’onore della manifestazione sono stati l’oro olimpico di Mosca 1980, Ezio Gamba (ora dt delle nazionali maschili russe) e il maestro Ubaldo Paschini, unico membro italiano della Commissione Internazionale del judo per ragazzi. A premiare i vincitori è intervenuto anch Giovanni Colombo, sponsor della manifestazione.
ARTI MARZIALI FILIPPINE – Cinque medaglie di cui due d’oro: questo il bottino centrato dalla Società Sportiva Versus nella prima prova del campionato italiano di specialità, il trofeo "The best of the best" di Sesto San Giovanni. A imporsi sono stati Remigio Pianu tra i "master", nella categoria open riservata ai tecnici (battutto il filippino-piemontese Cito) e il già campione d’Italia Christian Cioffi nella categoria K1 Style Light.
Sul podio sono poi andati Samuele Capovilla, allievo di Pianu, che vince due bronzi nel singolo e nel doppio, e il maestro Gianluca Ferrante, allievo di Guido Colombo, argento nel bastone singolo.
«Siamo felicissimi – ha commentato lo stesso Colombo, direttore tecnico della Versus – perché ancora una volta abbiamo raccolto i frutti del nostro estenuante lavoro in palestra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.