La nube è passata, nessun “temporale”
Il 53 per cento dei lettori di Varesenews ha risposto al sondaggio dicendo che aveva paura ma di non poter fare nulla. Il ministro della salute Fazio: "In nessun punto dal Monte Rosa fino alle valli è stata registrata radioattività"
La nube è passata. E nessuno ha potuto farci niente. Così avete risposto al nostro sondaggio sulla nube nucleare. Insomma, tanto rumore per nulla, anche se, a dire il vero, nessuno ha mai parlato di “allarme nucleare” in Italia. Il 53 per cento alla domanda “Avete paura delle conseguenze del passaggio della nube? ha risposto “Sì ma non ci posso fare niente”. Il 33 per cento invece sostiene che non ci siano state conseguenze; al gruppo di varesini “ottimisti” si unisce un nove per cento che sostiene che non ci sia mai stato proprio nessun tipo di problema. Solo un 3 per cento invece ha detto di aver preso precauzioni (immaginiamo che vadano dal non usciore di casa ad assumere pastiglie di iodio).
E le ultime dichiarazioni tranquillizzano ulteriormente (almeno i non scettici): "Non era una nube, ma una corrente d’aria nella quale, fuori dall’Italia, hanno rilevato bassissime tracce radioattive. Quandoè arrivata qua non c’era più radioattività", ha assicurato il ministro della Salute Ferruccio Fazio, che ha aggiunto "Se ci fosse stata radioattività – conclude – si sarebbe rilevata, ma in nessun punto dal Monte Rosa fino alle valli è stata registrata radioattivita’".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.