La ricchezza di Max

Molti i commenti e l'attenzione per la scomparsa del ragazzo senagalese

"Mi mancherai fratello, mi mancherà il "nostro" saluto che facevamo sempre con le mani: sei mosse sempre uguali da vent’anni per dirci che eravamo amici. dovevamo andare in Senegal assieme, ma sei partito troppo presto per un altro viaggio. Ciao Max.".
Quello di Alberto è l’ultimo commento, degli oltre cento, arrivati in redazione, dopo la morte di Max.
La lettera di Lorenzo Maffioli è stata letta da oltre 15mila persone ed è l’articolo più letto e più commentato del mese. Varese, a dispetto delle tante volte che viene accusata di essere razzista, ha risposto con una profonda umanità e sensibilità. Max era entrato nei cuori e nelle attenzioni di tanti cittadini. Molti lo hanno testimoniato in questi giorni e le poche critiche di ipocrisia sollevate non sminuiscono il valore di così tanta partecipazione. 
Non è del cinismo che ha bisogno una comunità e Max ha dimostrato ancora una volta che le differenze possono essere ricchezza e non divisione. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.