Metafore di donne
Personale di Pierangela Cattini Vernissage 7 marzo 2011 ore 17 7 – 31 marzo 2011
Il 7 marzo prossimo alle ore 17 la filiale della Banca Popolare di Bergamo di Luino in via Piero Chiara ospiterà all’interno della propria sede nella prestigiosa Sala delle Colonne “Metafore di donne”, mostra personale di Pierangela Cattini .
“Dopo il grande successo di pubblico della trilogia dedicata a Pino Cantù, Luigi Violini Innocente Salvini – commenta soddisfatto il Consigliere Comunale Alessandro Franzetti – sono orgoglioso che gli Amici del Liceo abbiano organizzato con la Banca Popolare di Bergamo e con il patrocinio comunale l’interessante esposizione dedicata al femminile di Pierangela Cattini, promettente artista del territorio”.
La brava artista, si connota fortemente per la sua indagine rivolta alla rappresentazione dell’universo femminile, intricato e complesso carico di affascinante mistero. Le donne ritratte sulla tela si mostrano all’occhio del curioso spettatore con un atteggiamento elegante, sofisticato, ricercato nella semplicità, consapevole della propria originalità e unicità.
Le sue opere rivelano la passione coinvolgente per l’intrigante mondo della moda, e traspare un’esaltazione del femminile che sa di eternità.
L’esposizione è organizzata dalla Banca Popolare di Bergamo e dall’Associazione Amici del Liceo di Luino con il patrocinio della Città di Luino .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.