“Oriente incontra Occidente” in una mostra

Verrà inaugurata giovedì 31 marzo la mostra con opere calligrafiche di artisti persiani

"Oriente incontra Occidente". É questo il titolo della mostra che si apre il 31 marzo e che vedrà belle opere calligrafiche esposte da Amir Art Collection (Via Orrigoni).

Calligrafia (dal greco καλòς calòs "bello" e γραφία graphìa "scrittura") è l’arte della scrittura ornamentale e ha da sempre giocato un ruolo importante nella cultura persiana. Attualmente i giovani artisti persiani tramite questa forma espressiva, associata a poesie autoctone, esprimono il loro desiderio di fornire un input positivo allo scambio interculturale tra Oriente e Occidente.

In mostra saranno esposte le opere degli artisti persiani:

– Farbod Morshed Zadeh (nato 1974 a Teheran) con diverse mostre a Teheran, Dubai e nel 2010 in Inghilterra
– Saeed Rafiee Monfared (nato 1971 a Teheran) con più di 25 mostre nazionale ed internazionale, dal 1990-
2006 insegna all´università d´arte
– Einoddin Sadeghzadeh (nato 1965 a Babolsar) è artista della calligrafia persiana con diverse mostre in Iran, Dubai, Oman, Qatar, Ucraine, Londra, New York e Pekino. Nel 2008 al Cristie´s di Dubai si vende le sue opere  accostate ai dipinti dell´artista tedesca Brigitte Groth, pittore italiano Fabio Calvetti e le sedie sculture di Inge Bouwmeester.

Esposizione sarà prevista dal 31. Marzo- 14. Aprile 2011 in via Orrigoni 2 a Varese.
Orario: Lunedi 15.00-19.30 – Martedi-Sabato 9.00-12.30 15.00-19.30

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.