Palazzo Estense si rifà il look per Napolitano
Pavimenti tirati a lucido e piante ornamentali: il palazzo più bello della Città Giardino si prepara all'arrivo del Presidente della Repubblica
Mancano ormai pochissime ore all’arrivo del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Varese, e a Palazzo Estense fervono i preparativi. Certo, il palazzo della Città Giardino è già meraviglioso, ma per l’ospite di lunedì sarà letteralmente tirato a lucido. Nella segreteria del sindaco sono già state piazzate le piante ornamentali, i pavimenti sono uno specchio e le passerelle sono già pronte. Nel frattempo, anche per motivi di sicurezza, Aspem sta ritirando i cassonetti dei rifiuti dalle aree interessate dalla visita.
Volete scoprire tutti i preparativi nei minimi dettagli? Visitate la nostra galleria!
Il capo dello Stato arriverà in città lunedì alle 11: prima passerà in municipio, dove visiterà la mostra dedicata ai 150 anni di unità d’Italia, poi pranzerà in prefettura, quindi nel pomeriggio visiterà l’Insubria e la Camera di Commercio. I varesini potranno incontrare il presidente già dalle 11, in via Sacco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.