Piove, arriva il luna park
Arrivano i primi camion alla Schiranna, per instalare i giochi al luna park dal 26 marzo. E, puntualmente, viene giù acqua a catinelle. Come dice anche un gruppo di Facebook, e testimonia il nostro video
Qualcuno si sarà domandato come mai il tempo si sia così improvvisamente rannuvolato.
Stando alle tradizioni varesine, possiamo dirvelo noi il perchè, anche senza l’aiuto del Centro Geofisico Prealpino: sono arrivati i primi camion del lunapark, che sarà poi ufficialmente aperto alla Schiranna di Varese dal 26 marzo al primo maggio prossimi.
Per ora sono proprio pochi: il sufficiente però per protare le nuvole, così come anche l’ormai famoso gruppo su facebook (“è arrivato il luna park,.. e infatti piove…”) che conta ben 1784 membri nel momento della pubblicazione dell’articolo.
Ma la tradizione sembra essere rispettata anche quest’anno (l’anno scorso avevamo chiesto numi anche ai diretti protagonisti, che avevano testimoniato l’esattezza della leggenda negli anni).
Nel video che abbiamo preparato vi mostriamo le desolate pozze d’acqua ai bordi dello spazio che verrà riempito dai giochi viaggianti, e i primi camion coperti, per ripararsi dall’acquazzone. Mancano ancora dieci giorni, c’è tutto il tempo però di mettere in ordine. C’è anche tutto il tempo però, per far diventare la pioggia una serie di acquazzoni primaverili. Vedremo, questa volta, come andrà a finire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.