Quelle “grotte” dimenticate
Paolo Ricciardi di valganna.info è andato a farsi un giro alle grotte di Valganna e ha trovato una situazione di abbandono e degrado: “Perché nessuno fa nulla?”
Ci scrive il lettore Paolo Ricciardi, che da anni gestisce il sito di approfondimento Valganna.info: “Dopo i lavori del 2008 (mondiali) il menefreghismo continua ad essere ben visibile”.
Di che parla Ricciardi? Della situazione che si vede passando alle "grotte di Valganna", vera “porta” del nord della provincia che permette di arrivare a Lavena Ponte Tresa percorrendo la statale e da lì in Svizzera. Una situazione denunciata con diversi scatti, e in realtà anche da altri lettori in passato, che Varesenews propone. Nel sito trova inoltre spazio una breve intervista con Laura Bottoli, figlia dei proprietari del ristorante che si trova nei paraggi, dove si lamenta la presenza di blocchi di cemento lasciati dal 2008, anno dei mondiali di ciclismo. E poi sporcizia nel piazzale, sacchi dell’immondizia lasciati da maleducati e addirittura un tronco d’albero caduto da un camion, anni fa e lì lasciato a marcire.
Sulla questione abbiamo interpellato il sindaco di Induno Olona, Maria Bianchi. «Ho fatto le debite verifiche coi tecnici comunali, e risulta che nell’area sono stati eseguiti da Anas alcuni lavori nel 2008. L’area risulta inoltre come un fondo privato, e spetta ad Anas rimuovere ciò che è stato lasciato in loco. Come amministrazione comunale ci impegneremo a contattare il referente di zona per chiedere spiegazioni in merito alla questione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.