Un corso per genitori separati
Tre serate per affrontare temi delicati e per confrontarsi
Separazioni e divorzi sono una realtà sociale che vede coinvolte sempre maggiori soggetti. Per molti è un momento complesso, a volte doloroso, altre "liberatorio", ma pone comunque interrogativi e problemi diversi da quelli vissuti nella relazione di coppia.
L’associazione l’Albero in collaborazione con l’assessorato alle politiche educative del Comune di Varese, organizza un percorso proprio per GENITORI SEPARATI. Un’opportunità per confrontarsi e condividere in gruppo i temi dell’educazione dei figli, della genitorialità e del ritrovare se stessi, durante e dopo la separazione.
Il percorso di 3 serate partirà il giorno 22 marzo 2011, presso la scuola Marconi di via Adriatico di Varese alle ore 20,45, con il tema "INCONTRARSI E RACCONTARSI".
Proseguirà il 5 aprile con il tema "RICONOSCERSI NEL CAMBIAMENTO/EDUCARSI" e si concluderà con una serata sugli " ASPETTI LEGALI DELLA SEPARAZIONE".
La partecipazione è aperta a tutti in maniera libera e gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.